Soroptimist
search

Let it bee!

RIEMPIAMO I BALCONI DI MILANO CON ERBE AROMATICHE

Let
chevron_left
chevron_right

RIEMPIAMO I BALCONI DI MILANO CON ERBE AROMATICHE
mercoledì 6 ottobre 2021, dalle ore 17.30 Nocetum via san Dionigi 77 Milano.
Per concludere l'anno delle celebrazioni del Centenario, ci siamo incontrate al Nocetum, alla presenza della Presidente Nazionale, Giovanna Guercio.
Nell'occasione, abbiamo messo in vendita piante aromatiche particolarmente gradite alle api con il motto "Riempiamo i balconi di Milano con erbe aromatiche" e il miele prodotto dalle apicultrici che stiamo sostenendo.

Nocetum, luogo il cui nome è da attribuire alla presenza un tempo di un antico bosco di noci è un luogo di accoglienza, condivisione e spiritualità. Intorno alla chiesa dei Santi Giacomo e Filippo è nata infatti una comunità che si occupa di integrazione sociale e sostegno alle persone in difficoltà e accoglie al suo interno una Comunità Educativa per donne in situazione di disagio e fragilità sociale e i loro bambini.
Oltre alla casa di accoglienza, Nocetum organizza percorsi didattico-educativi per scuole e gruppi, attività di volontariato ed iniziative per favorire l'integrazione e la coesione sociale del territorio.
Nocetum svolge inoltre un ruolo di salvaguardia del territorio: iI sito è infatti cerniera tra il quartiere del Corvetto e il Parco della Vettabbia; dal 2006 Nocetum è costituito a Punto Parco e dal 2010 ha assunto, per conto della Provincia di Milano, la funzione di Porta del Parco Agricolo Sud Milano.
.

X