Soroptimist
search

Intribe Srl è la startup vincitrice!

Decretata la startup vincitrice del bando "Startup al femminile - Giancarla Mursia".

Intribe

La Commissione di Valutazione ha stilato la graduatoria finale e ha decretato la startup vincitrice: Intribe Srl, quale team proponente del progetto Digital Match si aggiudica il primo premio del nostro Bando "Startup al femminile - Giancarla Mursia".

 

Il premio consiste in un percorso di incubazione gratuito in Speed MI Up della durata di 12 mesi a partire dal 1° febbraio 2018.

Digital Match è una app che consente ai giovani e alle donne di ricevere formazione gratuita in ambiti: digital, nuove tecnologie, gestioni aziendali e soft skills, inglese. Chi ne usufruirà potrà accedere a quei posti di lavoro già disponibili, ma che non trovano i giusti candidati. In cambio le persone parteciperanno alle indagini che consentono di tracciare le loro abitudini di consumo (big data).

Questi gli altri cinque progetti finalisti:  

  • BPGiveMeScience
  • JobReference
  • LinkAble
  • Nemorimix
  • Libri magici

Visto l'elevato contenuto sociale del progetto LinkAble, la Commissione di Valutazione ha inoltre deciso di assegnare a Carla Vargiu un premio di incoraggiamento che consiste in tre mesi di tutoraggio gratuito in Speed MI Up.

Incoraggianti i numeri del bando: 63 business idea pervenute, concretizzatesi in 17 business plan completi e 3.600 followers sulla pagina facebook dedicata.

La premiazione si terrà il 26 gennaio 2018 alle ore 10:00 presso la sala Assimpredil in via S. Maurilio 21, a Milano.

X