Soroptimist
search

Accelleriamo il cambiamento: WONDER

PREVENZIONE DI OGNI FORMA DI VIOLENZA

Accelleriamo
chevron_left
chevron_right

Si è svolta, il 26 novembre 2021 alle ore 09.30 presso la "SALA ANTIQUARIUM" a Rodì Milici (ME), la presentazione del progetto WONDER a cura di Soroptimist Club Milazzo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "L. CAPUANA" ed il Comune di Rodì Milici.

L'incontro,  rivolto alle famiglie e gli alunni dell'istituto comprensivo "L.Capuana", ha avuto come obiettivo quello di fornire strumenti ed informazioni che possano favorire l'empatia mirando alla prevenzione di ogni forma di violenza.

Dopo il saluto della Presidente del CLUB Soroptimist di Milazzo, Dott.ssa Raffaella CATANIA psicologa e spicoterapeuta, sono intervenuti il Sindaco del Comune di Rodì Milici Dott. Eugenio ALIBERTI, la Dirigente dell'I.C. "L. CAPUANA" Dott.ssa Carmela PINO, la responsabile del plesso scolastico di Rodì Milici Prof.ssa Rosaria Fogliani, il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Enrico PRIVITERA, la Dott.ssa Nadia RIVETTI Farmacista e socia SI club Milazzo, la Prof.ssa Mariella Sclafani assessore alla cultura del comune di Castroreale socia SI club Milazzo, la Prof.ssa Mariella Romano socia SI club Milazzo ed il Maestro di Judo e difesa personale Giuseppe Pirri della Guardia di Finanza che ha effettuato con gli alunni della classe 1A, una dimostrazione di tecniche di difesa personale.

Presentate alcune sentite riflessioni degli alunni sul rispetto delle regole e sul no ad ogni forma di violenza. E' stato, infine, proiettato un video realizzato da un'alunna del plesso di Rodì.


X