Soroptimist
search

DONNA TRA MITO E NATURA

Con la Poesia SI sostiene ... in carcere

DONNA

Il Soroptimist International Club di Milazzo indice la I edizione del Concorso di Poesia "Donna tra Mito e Natura" .

L'iniziativa, si raccorda con il progetto nazionale SI sostiene in carcere, ed è finalizzato a sostenere le donne ospiti della Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Di seguito il regolamento per partecipare al concorso.

REGOLAMENTO

Il concorso prevede l'assegnazione di targhe ricordo per i primi 3 classificati. I vincitori saranno decretati in base al giudizio insindacabile della giuria, composta da n. 3 docenti di Lettere e presieduta dalle Vicepresidente del Club, per un totale di n. 5 membri.

Testo: - ogni autore può partecipare tassativamente (pena l'esclusione) con una sola poesia in lingua italiana. L'opera può essere sia edita che inedita. Non vi è limite di lunghezza. Tale testo deve essere di proprietà dell'autore partecipante. Si precisa che non saranno presi in considerazione testi che violano le normali norme di buon gusto o costume.

Quota di partecipazione: - la partecipazione al concorso è vincolata al pagamento di una quota di euro 10.00 che verrà devoluta in favore delle detenute della Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto per l'acquisto di indumenti e altri effetti personali.

Età dei partecipanti: - Il concorso è rivolto solo a maggiorenni.

Modalità di iscrizione e scadenza: - le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 22/07/22. L'scrizione andrà effettuata inviando un e-mail a: milazzo@soroptimist.it con i dati del partecipante, il testo con cui si partecipa al concorso e la copia del bonifico di 10,00 euro da effettuarsi a Soroptimist International Milazzo IBAN: IT54J0200882291000102895115, causale "quota iscrizione concorso poesia 2022"

Notizie sui risultati: - i nominativi dei vincitori saranno resi noti durante un evento online che si svolgerà a fine luglio 2022. La premiazione avverrà in presenza a Milazzo e la consegna della targa, per coloro i quali fossero distanti dalla città di Milazzo verrà effettuata tramite spedizione. Gli autori selezionati saranno, inoltre, avvisati telefonicamente o tramite notifica di posta elettronica. Gli esiti saranno resi pubblici sui canali social del Club. A ciascun autore partecipante sarà inviato, via e-mail, un attestato di partecipazione.

Diritti D'Autore: - ogni partecipante autorizza il Soroptimist Club di Milazzo a pubblicare la propria opera sulla pagina Facebook, sul sito Soroptimist International ed eventualmente su testate giornalistiche varie senza nulla a pretendere. I diritti sulle opere restano di proprietà dei singoli Autori.

X