Soroptimist
search

"ORANGE THE WORLD" DAL MELA AL PATRI'

Si colorano di "ORANGE" cinque Comuni del comprensorio

ORANGE THE WORLD
chevron_left
chevron_right

Il Soroptimist Club Milazzo coinvolge i Sindaci dei Comuni di Milazzo, Barcellona PG, Castroreale, Rodì milici e San Filippo del Mela, che aderiscono e sostengono “Orange the world”, con varie iniziative.

Nella giornata internazionale “Contro la Violenza sulle Donne”, Milazzo vedrà illuminarsi d'arancio il Castello-fortezza e il Palazzo d'Amico.

A Barcellona PG ed a San Filippo del Mela i rispettivi palazzi municipali si tingeranno di orange per tutta la settimana.

A Castroreale, “Uno dei Borghi più belli d'Italia”, per ricordare le donne vittime di violenza, resteranno illuminati di arancio, dal 25 novembre al 31 dicembre 2020, il Palazzo Comunale e la panchina di Piazza delle Aquile realizzata dall’artista Salvatore Celi.

A Rodì Milici, accanto al monumento raffigurante l'Angelo alato, illuminato d'arancio, sarà allestita una panchina di colore arancione in memoria di Lorena Quaranta, la giovane assassinata a Furci Siculo il 31 marzo 2010 e di tutte le donne vittime di violenza.

Anche la Caserma dei Carabinieri di Milazzo, dove è stata realizzata dal nostro Club, “Una Stanza tutta per se”, secondo quanto previsto dalla campagna internazionale “Orange the World”, a cui anche Arma dei Carabinieri e Soroptimist hanno aderito, sarà illuminata di arancio.

Il 27 novembre alle ore 18.00 appuntamento in webinar per un incontro coordinato dalla presidente del Soroptimist Club Milazzo Agata Spampinato dal titolo “Violenza di genere: contrasto e prevenzione”. Relatori: la Vice prefetto di Messina Caterina Minutoli,il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo Andrea Maria Ortolani e la Presidente del Tribunale di Messina Maria Moleti di Sant'andrea Malatino. Le conclusioni sono affidate alla Vice Presidente Nazionale di Soroptimist d'Italia Lina Florulli.
Per collegarsi: https://meet.google.com/aob-wgci-dxk

Anche il Soroptimist Club Milazzo aderisce al Progetto "Clementine Antiviolenza".

X