Soroptimist
search

LA VIOLENZA NON E' PANE QUOTIDIANO

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON IL TAVOLO INTERCOMUNALE DELLE PARI OPPORTUNITA' DELLA RIVIERA DEL BRENTA

sacchetti

Il Soroptimist International Club Miranese-Riviera del Brenta ha collaborato col Tavolo Intercomunale Pari Opportunità della Riviera del Brenta, per la campagna di sensibilizzazione per la settimana del 25 novembre contro la violenza sulla donna. L'iniziativa è consistita nella distribuzione di sacchetti del pane in tutti i panifici che hanno aderito con la scritta "La violenza non è pane quotidiano".

Con un metodo semplice, anche se impegnativo nell’organizzazione, è stato possibile dare ampia diffusione di un messaggio importante riguardante un tema delicato e attuale.

 Il Soroptimist International Club Miranese-Riviera del Brenta ha collaborato col Tavolo Intercomunale Pari Opportunità della Riviera del Brenta per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna della settimana del 25 novembre.

L'iniziativa è stata caratterizzata dalla distribuzione di sacchetti del pane in tutti i panifici che hanno aderito con la scritta "La violenza non è pane quotidiano".

Con questa iniziativa è stato sostenuto il centro antiviolenza Estia con sportello a Mira-Ve, parte del territorio dove il Club Miranese-Riviera del Brenta opera.

Il Centro è attivo ed è uno degli esempi che sottolineano l'importanza e il ruolo dei centri antiviolenza che sono sempre pronti a far fronte alle esigenze delle donne colpite da angherie.

X