Soroptimist
search

La caserma dei Carabinieri si illumina

Prosegue la collaborazione con il Comando Provinciale dei Carabinieri

La
chevron_left
chevron_right

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Marco Pucciatti ha ricevuto la visita della Presidente del Club, Maria Cristina Paone, con cui ha fatto un bilancio del fenomeno a livello locale, analizzando i dati rilevati dall’Arma dei Carabinieri negli ultimi due anni. Nella circostanza sono state poste le basi per proseguire la collaborazione già avviata due anni fa, quando a Modena e a Carpi sono state realizzate, grazie al contributo del Club di Modena,  due sale d’ascolto protetto per le donne vittime di reato e per i minori. Ora in progetto ci sono altre due sale da allestire a Pavullo e a Sassuolo, presso i comandi di Compagnia

Carabinieri, in arrivo altre due stanze protette per le vittime di reato

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Marco Pucciatti ha ricevuto la visita della presidente di Modena di Soroptimist International,  Maria Cristina Paone, con la quale ha fatto un bilancio preliminare del fenomeno a livello locale, analizzando anche i dati rilevati dall’Arma dei Carabinieri negli ultimi due anni.

Nella circostanza sono state poste le basi per proseguire la collaborazione già avviata due anni fa, quando a Modena e a Carpi sono state realizzate, grazie al contributo del Club di Modena due sale d’ascolto protetto per le donne vittime di reato e per i minori.

Dopo la formalizzazione del protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e il Sorptimist International Italia, si è ulteriormente rafforzata l’azione istituzionale nel settore nel contrasto alla violenza di genere, mediante l’allestimento, all’interno delle caserme dell’Arma, di locali idonei all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili, realizzati secondo apposite linee guida. Ora in progetto ci sono altre due sale da allestire a Pavullo e a Sassuolo, presso i comandi di Compagnia.

https://www.modenatoday.it/attualita/sale-protette-carabinieri-soroptimist-2020.html

X