Soroptimist
search

1959-2019 : 60°ANNIVERSARIO DEL CLUB D MONZA

Festeggiamenti e Cultura, con i S.I. Club e la cittadinanza monzese

1959-2019
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Cristina Bagnasco
  • Ultima modifica: Ottobre 2019

Dall’11 al 13 ottobre 2019 si sono tenuti i festeggiamenti per il sessantennale della fondazione del Club Monza.

Una tre giorni iniziata con il cocktail di benvenuto presso le Cucine di Villa Reale di Monza, proseguita poi con la visita alla Corona Ferrea nella Cappella Teodelinda ed alla Biblioteca Capitolare del Duomo di Monza.

Colazione dell’Amicizia presso il Chiostrino del Duomo, consacrata con la Cena di Gala e Concerto di Strumenti Antichi presso Villa Medici Giulini di Briosco e conclusa con la visita guidata alla Cappella Espiatoria ed ai giardini della Villa Reale.

Il Club di Monza ha raggiunto un traguardo importante: ha compiuto sessant’anni!

Dall’11 al 13 ottobre si sono tenuti i festeggiamenti per celebrarne degnamente la fondazione. Tre intense giornate all’insegna dell’amicizia e della cultura, con la presenza delle amiche di altri S.I. Club (Pavia,Venezia,Firenze, Roma,Salerno Milano, Asti, Bergamo, Lecco, Merate, Novara Vicenza e Valle d’Aosta e Salò) , nonché della cittadinanza e delle autorità monzesi.

I festeggiamenti si sono declinati in un articolato programma, intriso della storia e della cultura che caratterizzano la città di Monza:

11 ottobre 2019

Inizio dei festeggiamenti con il Cocktail di Benvenuto presso le Cucine di Villa Reale di Monza;

12 ottobre 2019

ore 11: Visita guidata alla Corona Ferrea nella Cappella Teodelinda ed alla Biblioteca Capitolare del Duomodi Monza;

ore 12:30: Colazione dell’Amicizia presso il Chiostrino del Duomo di Monza;

ore 18:30: Visita guidata alla Villa Medici Giulini di Briosco, sede di un importante collezione di strumenti musicali antichi a tastiera e concerto itinerante nelle sale della villa;

ore 20: Cena di Gala, con toccante cerimonia delle candele alla presenza della Presidente Nazionale Mariolina Coppola, la Past President Patrizia Salmoiraghi e con l’Assessore del comune di Monza alle pari opportunità Martina Sassoli che ha reso onore alla storia del Club e ricordato la sua importanza e rilevanza nel territorio monzese.

Durante la serata, laPresidente del Club Monza, Silvia Osculati con la Past President Tiziana Fedeli e con la Presidente Incoming Angela Levatino, ha ricordato l’orgoglio e la responsabilità di essere Soroptimiste.

13 ottobre 2019

Conclusione dei festeggiamenti con la visita guidata alla Cappella Espiatoria ed ai giardini della Villa Reale.

X