Soroptimist
search

Ripresa post Covid e pari opportunità

Ripresa
  • Club: Monza
  • Autore: Sara Polito
  • Ultima modifica: Ottobre 2021

Incontro conviviale di inizio anno, ospite l'Assessore regionale alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità, dr.ssa Alessandra Locatelli.

Presente Giovanna Guercio, neo presidente nazionale.

Nella fase storica che stiamo vivendo, con la "ripresa" da parte della società e della economia dopo la grave crisi pandemica, i temi della pari opportunità, della sicurezza e del benessere delle donne, della solidarietà sociale acquisiscono una nuova dimensione, richiedendo a tutte e a tutti particolare impegno perché si possano conseguire miglioramenti strutturali.


E ciò si riferisce sia alla scala globale, nelle dinamiche di sviluppo internazionale e mondiale, sia alla nostra Regione e alla nostra Città. Nuove sfide: nuove occasioni (pensiamo alla disponibilità dei fondi del PNRR), ma anche nuovi rischi (soprattutto per le persone più fragili nella nostra società).


Per questo abbiamo chiesto all'Assessora regionale Alessandra Locatelli di essere con noi nella giornata di apertura del nostro nuovo anno sociale, per offrirci il suo contributo e il suo indirizzo su tali problematiche, al centro dell'attività della nostra Associazione e di Regione Lombardia.

X