Soroptimist Monza

17 maggio 2023

A Vimercate la seconda Stanza tutta per sè


Presso la Caserma dei Carabinieri di Vimercate la seconda Stanza

17 maggio 2023, alla presenza della nostra Presidente Nazionale Giovanna Guercio, del Colonnello Gianfilippo SIMONIELLO Comandante Provinciale dell'Arma dei carabinieri di Monza e Brianza, della d.ssa Maria Gabriella MARICONDA Presidente del Tribunale di Monza, del Procuratore Capo della Procura di Monza, del Dott. Claudio Gottardi, della d.ssa Marina Romanò Consigliera della Provincia di Monza Delegata Pari opportunità , del Sindaco di Vimercate dott. Francesco Cereda e degli altri 16 Sindaci dei comuni della giurisdizione della Caserma di Vimercate, e' stata inaugurata la Stanza per se' presso la Caserma di Vimercate.

Grazie alla nostra Presidente Nazionale per la sua presenza e per rappresentare il Soroptimist International d'Italia con tale profondità di contenuti.

Grazie al Comandante della Compagnia Maggiore Amengoni, al Comandante della Stazione De Tommaso ed al brigadiere Carbone.

Un particolare ringraziamento alle socie che hanno seguito il progetto: Maroun, Zanetta, Pota e Geraci.

"Grazie all'accordo siglato nel 2015 con il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, i club Soroptimist hanno realizzato finora oltre 200 stanze presso le Caserme e le Questure, un numero in costante crescita. L'intento è quello di offrire un ambiente sicuro e riservato alle donne che si trovano in una situazione di vulnerabilità, dove possono sentirsi ascoltate e supportate nel corso del processo di denuncia. L'iniziativa rappresenta un significativo passo avanti nella tutela dei diritti delle donne e nella lotta contro la violenza di genere. È un segnale di profonda attenzione da parte delle istituzioni e della società civile verso le donne vittime di soprusi, dimostrando l'impegno collettivo per creare un ambiente più sicuro e rispettoso per tutti" ha spiegato la presidente del Club Monzese, Sara Polito."



AUTORE: Sara Polito - Club Monza

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

Una stanza tutta per sè

Obiettivo

Parità di genere