Soroptimist
search

Inaugurazione della Stanza tutta per sé

Inaugurazione della Stanza tutta per sé presso la tenenza di Caivano

Inaugurazione
chevron_left
chevron_right

Venerdi 11 giugno 2021 alle ore 10,30 nell’ ambito del progetto nazionale del Soroptimist International “Una stanza tutta per sé “, nato dal protocollo siglato con l’ Arma dei Carabinieri , é stata inaugurata una stanza di ascolto protetto per donne che subiscono violenza presso la Tenenza di Caivano.

Venerdi 11 giugno 2021 alle ore 10,30 nell’ ambito del progetto nazionale del Soroptimist International “Una stanza tutta per sé “, nato dal protocollo siglato con l’ Arma dei Carabinieri , é stata inaugurata una stanza di ascolto protetto per donne che subiscono violenza presso la Tenenza di Caivano.

La stanza, allestita dal Club Soroptimist Napoli Vesuvius ,  è un ambiente rassicurante  e dedicato che tende a trasmettere una sensazione di accoglienza della persona e di attenzione per le sofferenze subite e che al contempo mira a ridurre il disagio di dover raccontare esperienze drammatiche.

La stanza ha un angolo dedicato ai bambini che spesso vengono portati in caserma dalle madri abusate .

Il Club Soroptimist Napoli Vesuvius ha donato inoltre la valigetta con le attrezzature informatiche necessarie al raccoglimento della denuncia quali computer e impianto di videoregistrazione.

 

L’ inaugurazione ha visto, tra gli altri , gli interventi della Presidente Nazionale Mariolina Coppola,  della Presidentessa del Soroptmist Napoli Vesuvius  Maria Giovene di Girasole, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli  Generale Canio Giuseppe La Gala del Prefetto di Napoli Dott. Marco Valentini   e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord Dott. Carmine Renzulli

 

X