Soroptimist
search

"FERITE": MAI PIU' VIOLENZA SULLE DONNE

Iniziativa nell'ambito della campagna Orange the World 2019

"FERITE":
chevron_left
chevron_right

Nell'ambito del nostro programma Orange the World 2019 il convegno "Ferite: mai più violenze sulle donne", organizzato presso l'Istituto Alberghiero di Brolo (Me), lo scorso 25/11 .

Una mattinata dedicata al tema della violenza sulle donne, articolata con una proposta teatrale, la proiezione di un video e cerimonia finale. L'iniziativa è stata coordinata dalla socia Marinella Speziale, responsabile dell'Istituto Alberghiero e Segretaria del nostro Soroptimist Club Nebrodi.

Al termine, dono di una mattonella in ceramica Orange the World dal nostro Club all'istituto scolastico che ha ospitato l'iniziativa.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, presso l'Istituto Alberghiero di Brolo (Me), di cui è responsabile la nostra Segretaria di Club, Marinella Speziale, è stata da lei coordinata la mattinata "Ferite: mai più violenze sulle donne", dedicata alla sensibilizzazione su questo tema di grande importanza.

In tale contesto il Gruppo “Mai più Sole” , con la regia di Donatella Ingrillì, ha proposto una pièce teatrale liberamente tratta dal libro “Ferire a Morte” di Serena Dandini. 

A seguire vi è stata la proiezione del video “Ferita Indelebile” , di Mariangelo Gallo.

Al termine, la Cerimonia del “ Posto Occupato” , dedicato a tutte le donne vittime di violenza, con dono della mattonella Orange the World all'Istituto ospitante.

Erano presenti il Sindaco del Comune di Brolo, Giuseppe Laccoto, la Dirigente I.C. Merendino di Capo d’Orlando, Maria Ricciardelloe, gli Assessori Comunali Maria Vittoria Cipriano, delegata alla Cultura, e Tina Fioravanti , delegata alle Politiche Sociali.

Nelle immagini, alcuni momenti della mattinata e la locandina dell'iniziativa.

X