Soroptimist
search

CLUB NEBRODI PER L' EMERGENZA COVID19

Donazione di mascherine FFP2 ai presidi ospedalieri del territorio

CLUB
chevron_left
chevron_right

Incontro odierno con il presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello, reparto di Pediatria, per donazione diretta delle mascherine FFP2 acquistate nell'ambito del grande acquisto nazionale del Soroptimist italiano, e, in parallelo, consegna di un altro quantitativo delle stesse al reparto Pediatria dell’Ospedale di Patti.

Nella grande difficoltà del momento, superando i problemi del reperimento , il Club ha voluto dare segno tangibile della grande stima verso i sanitari impegnati in questa pandemia.

Erano presenti per il Club, la Presidente, Giovanna Re, la PD Costanza Letizia, la Delegata Tiziana Franchina e la socia psichiatra Daniela Ullo. Per l'ospedale, il  Direttore Sanitario, dssa Paolina Reitano, ed i Primari ddr Giuseppe Velardi,  Antonino Sinagra, Umberto Musarra e Gaetano Roccamo.

Destinataria della donazione dimascherine al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Patti è stata l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale, diretta da dssa Caterina Cacace.

In questi giorni, proprio nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sant'Agata di Militello, il Club avrebbe voluto poter consegnare i progetti di restyling del reparto, con pareti colorate e quadri e l'arredamento della ludoteca con mobili ed accessori,  televisione e libri per accogliere e rendere più gradevole la degenza dei bimbi.

E' questo infatti uno dei due importanti progetti che il Soroptimist Club Nebrodi sta portando avanti, e a cui ha lavorato con grande professionalità la socia fondatrice, Tiziana Franchina, architetto.

X