-->
CLUB
page

ORANGE THE WORLD 2019 #DECIDO IO

Progetti / ORANGE THE WORLD 2019 #DECIDO IO

Un ampio programma per dire NO alla violenza sulle donne

Tre importanti Convegni, la Mattonella simbolo da colorare nelle scuole,  Decorazione arancio nelle strade principali, Illuminazione del Castello : ecco in sintesi il programma di grande impegno con cui coinvolgeremo il nostro Territorio.

Qui a seguire tutti i dettagli.

 

 

Il Club Nebrodi aprirà con due Convegni , entrambi il 25 Novemmbre ma in Comuni diversi, entrambi organizzati da due nostre socie: uno a San Fratello, con i ragazzi delle scuole medie, a cui parteciperà anche l'assessore Regionale agli Enti Locali On. le Bernadette Grasso. L'altro a Brolo, organizzato dalla nostra Segreteria con i ragazzi dell'Istituto Turistico Alberghiero. 

A partire da Santo Stefano di Camastra, da dove territorialmente ha inizio il nostro Club,  copriremo tutti i 15 giorni Orange con le seguenti iniziative:

>> Mattonelle 10 ×10 di ceramica da far colorare - con materiali da noi forniti -ai bambini di alcune delle scuole materne di Stefano, Acquedolci e tre a  Sant'Agata di Militello.

>> Coccarde arancioni con il nostro logo saranno messe sugli alberi di arance lungo la strada nazionale che attraversa Acquedolci e sul corso di Capo d'Orlando, in modo da coprire adeguatamente il nostro territorio.

>> Stiamo predisponendo altresì l'illuminazione del Castello di Brolo

Chiuderemo il 10 Dicembre con un Convegno organizzato a Capo d'Orlando in collaborazione tra i Consulenti del Lavoro e l'Ordine degli Avvocati del Foro di Patti, con attribuzione di crediti formativi, sul tema delle Pari Opportunità e focus su Violenza nei luoghi di lavoro. Il programma è in ultimazione.

Nei luoghi dove si terranno i tre incontri sarà consegnata una targa di ceramica realizzata in fabbrica da una nostra socia imprenditrice di Santo di Stefano di Camastra, Lina Nigrone, riportante il motto #DECIDOIO.

 

 

 

PUBBLICATO DA:

Cristina Bagnasco

DATA PUBBLICAZIONE:

25 novembre 2019

PRESIDENZA

Mariolina Coppola

PROGETTO NAZIONALE

Orange the world: campagna di advocacy 2019

#Contrasto alla violenza

PROGETTO

Orange the world: campagna di advocacy 2019

#orangetheworlddecidoio 2019

FINALITA

Eliminare la violenza contro donne e ragazze e garantire la partecipazione delle donne nella risoluzione dei conflitti.

CLUB COLLEGATI