Soroptimist
search

La Musica Colta a Niscemi

Il Soroptimist Club supporta la stagione concertistica locale

La
  • Club: Niscemi
  • Autore: Valentina Rizzo
  • Ultima modifica: Maggio 2024

Anche quest'anno, con grande entusiasmo il Soroprtimist Club di Niscemi è fiero di supportare l'Associazione Giovani Musicisti nell'organizzazione della rinomata stagione concertistica "La Musica Colta" a Niscemi. Con il sostegno prezioso del Ministero della Cultura, dell'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Niscemi e la collaborazione del Museo Civico di Niscemi, questo evento promette di essere ancora una volta una celebrazione straordinaria della musica d'élite.

Insieme ai partner  UNITRE, Lions, Inner Wheel, Rotary, Gruppo Teatro Ricerca e Proloco, siamo lieti di presentare una serie di spettacoli musicali eccezionali che delizieranno gli appassionati di musica di ogni genere.

L'apertura della stagione il 5 maggio sarà segnata da un magnifico recital musicale presso Auditorium della Biblioteca Comunale di Niscemi, che vedrà esibirsi:  Orazio Sammartino alla tromba, Cristina Marazzotta al clarinetto,  Salvatore Giunta e Nicotra Damiano al pianoforte.

Il 12 maggio, presso l'Auditorium Museo Civico di Niscemi il pubblico potrà godere del concerto del trio:  Giuseppe Mallia al flauto,  Simone Gatto al fagotto, Debora Marino al pianoforte.

Il 19 maggio presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Niscemi, il trio composto da Martina Vacca al violino, Minacapilli al sax e Mirko Gangi al pianoforte regalerà un'esperienza musicale indimenticabile.

Il 2 giugno, l'auditorium della Biblioteca Comunale di Niscemi si trasformerà in un palcoscenico lirico con il concerto del trio: Alida Capobianco e Luisa Saitta, straordinarie soprano e Salvatore Gaglio al pianoforte.

Il 16 giugno, al  Museo Civico di Niscemi la talentuosa Band "QUINTOGRADO" intratterrà il pubblico : - Sandra Sammito alla voce solista e al piano, - Giuseppe Gennaro alle tastiere, al piano e alla voce, - Gianni Cravana al contrabbasso,- Matteo Sammito alla chitarra e alla voce,- Filippo Leonardi alla batteria.

Domenica 23 giugno 2024 presso la Chiesa Santa Maria della Speranza di Niscemi, per concludere in bellezza la stagione, il quartetto composto da Anna Salsetta alla voce, Orazio Costanzo al clarinetto, Francesco Falci al pianoforte e Marcello Arrabito alle percussioni offrirà un'esperienza musicale unica.

L'Associazione Giovani Musicisti è orgogliosa di portare avanti questa tradizione musicale in collaborazione con gli sponsor e i partner. 

Vi invitiamo a unirvi a noi per una serie di serate indimenticabili all'insegna della musica colta.

L'ingresso è libero.

X