Soroptimist
search

LIBER@ DALLA VIOLENZA

PER UNA SOCIETA' SENZA DISCRIMINAZIONI

LOCANDINA

Si è tenuta il 25 novembre la video conferenza organizzata dal SI Club di Niscemi con gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci di Niscemi. Interessantissimo l'intervento delle relatrici Chiara Spampinati referente del servizio 1522 e Sabrina Frasca di Differenza Donna

Nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Soroptimist Club Niscemi, tra le tante attività organizzate durante i sedici giorni di attivismo, ha organizzato, in collaborazione con Differenza Donna, una video conferenza sulla piattaforma meet di Google con gli studenti dell'IIS Leonardo Da Vinci di Niscemi.

Un confronto importante su un tema che purtroppo sempre più spesso afflige i giovani, i quali hanno mostrato interesse e partecipato attivamente al confronto.

Dopo il saluto della Presidente del Soroptimist Rosaria Caputo e del Dirigente Scolastico Franco Ferrara, si sono susseguiti gli interventi di Sabrina Frasca di Differenza Donna e Chiara Spampinati, referente del servizio 15.22.

Si è parlato del fatto che la violenza è un fenomeno trasversale, di quanto sia imprtante fermarsi,riflettere e metabolizzare questi concetti per superare gli stereotipi di genere figli della cultura patriarcale.

Sono state proiettate slides e video sulla violenza di genere che hanno acceso un vivace dibattito.

X