Soroptimist Niscemi

27 novembre 2022

Decoriamo una stanza tutta per sè


Nell'ambito delle iniziative proposte per I sedici giorni di attivismo contro la violenza sulle donne , le scolaresche di Niscemi ( quinte classi della Scuola Primaria e terze classi della Scuola Secondaria di primo grado) sono state invitate a produrre elaborati grafici e pittorici per decorare le pareti dell'aula d'ascolto "una stanza tutta per sé" presente all'interno della Caserma dei Carabinieri.

Il bando prevede che una Commissione, composta dalle socie del Club Soroptimist di Niscemi, selezioni le opere pervenute all'indirizzo di posta elettronica niscemi@soroptimist.it entro il 28 Novembre 2022.

Alle classi è stato proposto un  concorso FOTOGRAFICO-GRAFICO-PITTORICO avente come oggetto la produzione di un elaborato grafico o fotografico che susciti speranza e gioia di vivere.

I vincitori saranno premiati con un buono di  50,00 € da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico.

Le opere più belle saranno esposte permanentemente sulle pareti di "Una stanza tutta per sé" della Stazione dei Carabinieri di Niscemi.

La premiazione avverrà simbolicamente il 10 dicembre, nel giorno in cui si celebrano 3 eventi importantissimi: la giornata Internazionale dei Diritti Umani; il Soroptimist Day e la conclusione dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere.

Visita la pagina con la sintesi delle iniziative proposte in occasione dei 16 giorni di attivismo contro la violenza sulle donne 



AUTORE: Valentina RIZZO - Club Niscemi

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


select contenuto from correla where idcontenuti=42308

Leggi anche

Club Niscemi 23-11-2022

Read the signs!

Il SI Club Niscemi aderisce al progetto orange the world 2022

Anche quest'anno 16 giorni di attivismo, dal 25 novembre al 10 dicembre, per dire NO alla violenza contro le donne 

Valentina RIZZO - Club Niscemi

Club Niscemi 27-10-2022

Una stanza tutta per sé

Bandito un concorso per giovani studenti di Mazzarino

I Club di Gela e Niscemi bandiscono un concorso rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Mazzarino, chiamati a realizzare

Valentina RIZZO - Club Niscemi