Questa mattina, domenica 27 ottobre 2024, si è svolto a Niscemi il Flash Mob organizzato in occasione dell'iniziativa "Ottobre in Rosa", mese dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno. L'evento, che ha animato Piazza Vittorio Emanuele alle ore 10:30, ha coinvolto numerosi cittadini in un momento di solidarietà e divertimento, sotto lo slogan "Prenditi cura di te".
Il Flash Mob è stato curato dalla socia Sonia Alessi e dal gruppo di ballo "Balla & Snella", che hanno invitato la comunità a partecipare per promuovere la consapevolezza sull'importanza della prevenzione del tumore al seno. L'evento ha visto la partecipazione attiva del Comune di Niscemi ed è stato organizzato in collaborazione con Soroptimist, AIRC, FIDAPA, Inner Wheel.
Durante l'iniziativa sono intervenuti il Sindaco di Niscemi, Avv. Massimiliano V. Conti, insieme ad altre figure istituzionali ,con i loro saluti, le autorità hanno sottolineato l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, ribadendo l'impegno della città per la salute pubblica.
Il Flash Mob ha registrato una forte adesione da parte di persone di tutte le età, che si sono unite per sostenere la causa e godersi un momento di socialità e movimento. Attraverso la danza e la condivisione, i partecipanti hanno dato il loro contributo per ricordare a tutti l'importanza della cura della propria salute.
L'evento si è concluso con un messaggio di speranza e solidarietà, ricordando a tutta la comunità quanto sia essenziale prendersi cura di sé e partecipare attivamente alle campagne di prevenzione.