Soroptimist
search

Palermo in festa

Anche il Club di Niscemi presente per le celebrazioni del centenario

play_circle
chevron_left
chevron_right
  • Club: Niscemi
  • Autore: Valentina RIZZO
  • Ultima modifica: Settembre 2021

Anche il Club di Niscemi, sabato 11 settembre, ha preso parte ai festeggiamenti per il centenario del SI celebrato a Palermo.

Una splendida giornata trascorsa all'insegna dell'amicizia, della convivialità e della riflessione sui temi che contraddistinguono la mission del Club.
La giornata, inaugurata con la mostra delle socie artiste, tra le quali Marzia Nigito arte e Mirella Spinello, presso il seicentesco convento di Sant'Antonino (oggi sede dell' Università degli Studi di Palermo - Younipa), è proseguita con la consegna dei premi alle vincitrici del Concorso “Giovani Talenti della musica” alla presenza delle più alte cariche soroptimiste europee e italiane.
Nel corso dell'evento anche le rappresentanti del Soroptimist Club Niscemi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con soroptimiste di tutta Italia grazie ad un'attività di NGT elaborata dalla SDA Bocconi School of Management per il Soroptimist, in modo da poter prendere decisioni condivise sul futuro del Soroptimist ed evidenziare priorità e preferenze.
E' stato un piacere per il Club di Niscemi donare un piccolo oggetto di artigianato locale, "u panareddu" da offrire e destinare a un laboratorio artistico nelle carceri ed altrettanto emozionante è stata la piantumazione di un tasso donato dal Club presso il prestigioso Orto Botanico di Palermo.
Inoltre nella splendida cornice di Villa Chiaramonte Bordonaro si è tenuto il passaggio di consegne tra l'attuale presidente del SI d'Italia Mariolina Coppola e la presidente eletta Giovanna Guercio.
Una giornata importante che, in pieno spirito soroptimista, ci ha fortemente motivate!

https://youtu.be/l9b07u3Zt8s

X