Soroptimist
search

SCRIVI CON ME UNA FAVOLA....

WEBINAR CON L'AUTRICE ANNA GENNI MILIOTTI PER GLI ALUNNI DEL PIRANDELLO

SCRIVI

Anche i bambini del terzo circolo didattico di Niscemi (V C e D del plesso L.Pirandello) hanno aderito al progetto promosso da Soroptimist International d’Italia “Scrivi con me una favola” inventando il finale per la favola " NEL PAESE DI SANTA MUCHINA" di Anna Genni Milotti.

Anche i bambini del terzo circolo didattico di Niscemi (V C e D del plesso L.Pirandello) hanno aderito al progetto promosso da Soroptimist International d’Italia “Scrivi con me una favola”.
I giovani scrittori con sensibilità e fantasia hanno creato quattro finali per la favola "Nel paese di Santa Muchina" di Anna Genni Miliotti, scrittrice ed esperta di infanzia ed adolescenza, che insiame a Soroptimist ha fatto si che i bambini potessero cimentarsi in un laboratorio di scrittura creativa e riflettere sul difficile momento che loro in particolare stanno vivendo.
I lavori sono già stati inviati all’autrice che, entusiasta della partecipazione dei nostri giovanissimi writers, stamattina ha voluto incontrarli sulla piattaforma google meet.
Per i bambini , che con la guida delle Maestre hanno interagito ponendo domande e curiosità all'autrice, è stata una bellissima esperienza .
Il club Niscemi e' stato felice di ospitare Anna Genni Miliotti, Beatrice Bonetti, PD nazionale che cura il progetto " Scrivi una favola con me.." e le maestre del modulo coinvolto nell’attività Mariolina Cannia , Marisa Liardo e Antonietta Lo Bue che con impegno e dedizione hanno guidato I loro alunni nel primo ciclo di istruzione.
Si riconferma l’impegno del Soroptimist d'Italia che in questo difficile momento storico sta facendo di tutto per perseguire la sua mission , organizzando e attuando una serie di azioni trasversali indirizzate a tutte le componenti della società.
Ed infatti quest’iniziativa è solo una delle tante promosse a livello nazionale. In questi giorni centinaia di socie sono attivamente impegnate nel progetto Solidarietà on Line grazie al quale le Soroptimiste mettono gratuitamente a disposizione della comunità le proprie competenze professionali per fronteggiare questo difficile momento storico.

https://www.soroptimist.it/it/attivita/scrivi-con-me-una-favola-32957/

X