Inaugurata una nuova aula per l'audizione delle donne che denunciano
Prosegue l'impegno del Soroptimist per la lotta alla violenza contro le donne e per la tutela dei diritti umani
Ancora una volta il club di Niscemi ha voluto contribuire per sostenere le donne nel delicato momento della denuncia con la realizzazione di una nuova "Stanza tutta per sé" .
Si tratta di un'aula per l'audizione delle donne che denunciano violenze e maltrattamenti, un ambiente protetto e dedicato, in cui le donne possano sentirsi accolte e ricevere le necessarie attenzioni per le sofferenze subite.
Il progetto, perseguito a livello nazionale sin dal 2015, è stato accolto con entusiasmo in tantissime caserme in tutta Italia e, il Club di Niscemi e quello di Gela, che già si erano prodigati nei loro paesi, hanno deciso di cooperare per implementarlo in un comune limitrofo. Così oggi, presso la stazione dei Carabinieri di Mazzarino, è stata inaugurata la "stanza tutta per sé", all'evento erano presenti la Prefetta di Caltanissetta Dottoressa Chiara Armenia, il Comandante della legione Carabinieri Sicilia Generale Castello, il Procuratore di Gela Dottore Asaro , il Sindaco di Mazzarino Dottore Marino, le autorità provinciali, nonché Padre Pino D'Aleo vicario foraneo di Mazzarino.