Soroptimist
search

Maggie - Il tesoro di Seshat

Presentazione dell'educational app gratuita del Soroptimist al Castello di Galliate

Maggie
chevron_left
chevron_right
  • Club: Novara
  • Autore: Laura Capra
  • Ultima modifica: Novembre 2018
  • Parole Chiave: App Maggie , STEM

Domenica 11 e domenica 18 novembre, nel contesto del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate da vent’anni sede della Biblioteca, il Soroptimist Club Novara ha presentato l’educational app gratuita “Maggie – Il tesoro di Seshat”. L’educational game, realizzato dal Club di Firenze e studiato da esperti dell'Università di Pisa in collaborazione con Giunti Scuola e con il patrocinio del MIUR, è finalizzato all'avvicinamento delle bambine e dei bambini (fascia di eta 7/12 anni) alle discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).

In un mondo sempre più tecnologicamente impostato, si ritiene che le facoltà universitarie ad impostazione scientifica saranno in grado di offrire sempre maggiori opportunità lavorative.

La presentazione dell’applicazione del Soroptimist si inserisce a latere della manifestazione “Avventure di Carta 2018”, alla sua XXVI edizione, che si compone di una parte espositiva, con tre mostre collocate nelle Sale Sud del castello; una parte formativa che vede il coinvolgimento delle scuole di Galliate (dal Nido alle medie inferiori), ed una parte di laboratori e spettacoli aperti a chiunque.

https://www.soroptimist.it/maggie/

X