Serata di lavoro quella del 17 aprile per le socie che, sotto la guida della presidente Claudia Sassi e dopo aver rivolto un momento di raccoglimento per la tragica morte di Julia Ituma hanno fatto il punto sui progetti già realizzati e quelli in via di completamento. Innanzi tutto si è proceduto all'ascolto di due frammenti dell'esibizione con la quale la violoncellista Christiana Coppola ha vinto la selezione regionale del concorso Giovani talenti per la musica. Altri due vincitori sono l'istituto Nervi e la Duca d'Aosta in questo caso per il progetto Ri-generazione giovani che vedrà il suo momento conclusivo il 30 maggio con la partecipazione del Comune che offrirà ai ragazzi l'opportunità di assistere ad una seduta del consiglio comunale.
Particolare soddisfazione è stata espressa per la riuscita dell'evento in piazza "Si parla di cuore": circa 150 persone hanno usufruito degli esami messi a disposizione gratuitamente dal nostro club.
Infine si è proceduto alla distribuzione dei biglietti della lotteria organizzata dal club di Vercelli per tutto il Quadrante per la raccolta fondi da destinare a corsi di sartoria in carcere. In premio i manufatti di artigianato realizzati in occasione della mostra organizzata a Palermo per il Centenario.,