Soroptimist Novara

12 aprile 2022

Uno sguardo… sul cortile che vorrei


Si chiama “Il cortile che vorrei” la campagna che la scuola Duca d’Aosta ha lanciato con l’obiettivo di regalare ai 400 alunni del plesso scolastico un luogo dove coltivare l’ascolto della natura e delle diverse nature e tradizioni. Il progetto, del costo complessivo di 23.500, (da raggiungere entro fine giugno) è stato adottato convintamente dal nostro club che contribuirà a creare un’area baskin in cui anche i bambini con difficoltà potranno allenarsi. L’operazione, che prevede tre step, sarà il primo passo per un sogno che diventa realtà. La scuola, infatti, ha in animo di organizzare nel cortile ristrutturato attività didattiche, ludiche, sportive, inclusive dedicate a bambini e famiglie della comunità scolastica, coinvolgendo anche  il quartiere. 

La campagna di raccolta fondi nasce nell’ambito del progetto Donoscuola, realizzato da Fondazione Crt in collaborazione con la consulta per le persone in difficoltà, che offre un percorso di formazione e affiancamento delle scuole di Piemonte e Valle d’Aosta di ogni ordine e grado.

://www.lastampa.it/novara/2022/04/01/news/la_scuola_bollini_e_la_raccolta_fondi_per_rendere_il_cortile_piu_bello-2914715/

https://www.retedeldono.it/it/il-cortile-che-vorrei-scuola-bollini




AUTORE: Laura Fasano - Club Novara

PRESIDENZA: Giovanna Guercio


PROGETTI NAZIONALI

La città che vorrei