Soroptimist
search

DONATO RESPIRATORE PER L'OSPEDALE DI GROSSETO

Gara di solidarietà in collaborazione con il Soroptimist club di Grosseto

DONATO

I club Soroptimist International di Grosseto e Orbetello Costa d'Argento hanno promosso una raccolta fondi per donare un respiratore all'ospedale Misericordia di Grosseto, una gara di solidarietà che, nel giro di pochi giorni, si è conclusa con l'arrivo dell'apparecchiatura nel principale nosocomio della provincia.

«Abbiamo lanciato la raccolta fondi – spiegano le presidenti dei club di Grosseto e Orbetello Costa d'Argento, rispettivamente Clara Mecacci ed Elena Guarino – sia online che attraverso il passaparola e abbiamo subito ricevuto moltissime donazioni che ci hanno permesso, nel giro di qualche giorno, di poter ordinare il respiratore che è già stato consegnato agli operatori sanitari del Misericordia».


L'apparecchiatura è arrivata in ospedale ed è già nelle mani del personale sanitario che ogni giorno è chiamato ad affrontare l'emergenza: «I nostri sforzi – sottolineano le presidenti – si sono concentrati principalmente sull'ospedale di Grosseto in quanto è la struttura che è stata destinata ad accogliere i pazienti affetti da Coronavirus e ci sembrava giusto contribuire per aiutare chi sta combattendo per la propria vita. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno donato rendendo possibile la realizzazione di questo obiettivo. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno anche a tutto il personale sanitario e ai volontari che combattono in prima linea contro l'epidemia».

X