Il 21 marzo 2024, ha avuto luogo un incontro, presso la Casa Circondariale Pagliarelli tra la Presidente, Giovanna Scelfo, accompagnata da Anna Maria Pepi e Angela Maria Di Vita, insieme ad alcune altre socie.
Rilanciando l'azione “Si sostiene in carcere”, portata da tempo avanti dal Soroptimist International d'Italia e dal Club Soroptimist Palermo, il 21 marzo 2024, ha avuto luogo un incontro, presso la Casa Circondariale Pagliarelli tra la Presidente, Giovanna Scelfo, accompagnata da Angela Maria Di Vita e Anna Maria Pepi, le quali hanno tenuto e tengono i rapporti con la Casa Circondariale e hanno organizzato le azioni che il Club vi ha svolto, insieme ad alcune altre socie, che avevano dichiarato la loro disponibilità a essere presenti e seguito l'iter di accesso al Pagliarelli.
A monte dell'incontro c'è stato un accordo tra l'AIL e il Soroptimist Club Palermo. Il Club ha consegnato un certo numero di uova di cioccolato, con un gadget a forma di coniglietto vestito come un bambino. L'importo delle uova versato dal Club, inoltre, contribuirà a sostenere la ricerca contro la leucemia. L'incontro è servito pure a rinsaldare i rapporti tra il Club e la nuova Direttrice della CC Pagliarelli, Maria Luisa Malato, e altri funzionari, in previsione di azioni future e della ripresa delle attività già da tempo programmate.