Il giorno 3 aprile 2024, presso Palazzo Steri, sede del Rettorato dell'Università di Palermo, è stato siglato definitivamente un accordo tra “Unipa” e i Club Service cittadini, alla presenza del Magnifico Rettore Massimo Midiri. Il protocollo di intesa sancisce come le parti condividano i medesimi obiettivi di sostegno alla crescita culturale, scientifica, sociale, economica e civile e intendano promuovere, condurre e realizzare progetti e iniziative volte a favorire lo svolgimento di attività congiunte.
Il giorno 3 aprile 2024, presso Palazzo Steri, sede del Rettorato dell'Università di Palermo, è stato siglato definitivamente un accordo tra “unipa” e i Club service cittadini, alla presenza del Magnifico Rettore Massimo Midiri e dei suoi delegati ai rapporti con i Club service, la Prof. Valeria Torregrossa e il Prof. Buscemi. L'accordo che ne rinnova e riformula uno precedente del 2011 sancisce l'unione di intenti tra l'Ateneo e i club. Erano presenti i Club Service della città, rappresentati dai rispettivi Presidenti o da un loro delegato. Oltre al Soroptimist International Club Palermo, hanno firmato l'accordo l'Inner Wheel Palermo Centro, l'Inner Wheel Club Qarinis, il Lions International, Distretto 108 Yb Sicilis, la Associazione Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International, il Distretto Leo 108 Yb Sicilia, il Distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta, lo Zonta International, Distretto 28 Area Director 03, Club of Palermo Triscele, lo Zonta International, Club of Palermo Zyz, il Kiwanis E-Gialai di Palermo e la Associazione Ex Alunni Gonzaga. Ognuno dei rappresentanti dei Club service ha delineato sinteticamente per il pubblico presente le specificità del Club che presiede pro tempore e gli obbiettivi dell'anno in corso. Il Magnifico Rettore, Massimo Midiri, ha assistito, insieme ad altri docenti, all'intera Cerimonia.
Il protocollo di intesa siglato sancisce come le parti condividano i medesimi obiettivi di sostegno alla crescita culturale, scientifica, sociale, economica e civile e intendano promuovere, condurre e realizzare progetti e iniziative volte a favorire lo svolgimento di attività congiunte.