Soroptimist
search

PROGETTO NAZIONALE EMERGENZA COVID 19

Il Club dona mascherine e fondi per l'emergenza sanitaria e sociale

PROGETTO

Sono stati davvero tanti i Club che hanno raccolto l'appello della nostra PN Mariolina Coppola di donare mascherine FFP2 agli ospedali della propria città impegnati nell'emergenza COVID 19.

Il Club di Palermo ne ha prenotate 100 da assegnare all'U.O.C. Unità Operativa Complessa Farmacia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Palermo, con l'incarico di distribuirle ove necessario.

L'ingente quantitativo ordinato nazionalmente e la criticità contingente delle varie spedizioni internazionali vedono tempi di consegna rallentati, ma la buona notizia è che le mascherine, smistate nelle varie sedi, a breve giungeranno a destinazione.

Il nostro Club ha inoltre donato 1000 euro alla Protezione Civile per l'acquisto di materiale sanitario, e 500 euro alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Palermo a sostegno delle famiglie bisognose. 

E ancora 500 euro sono stati destinati all'Organizzazione Umanitaria Internazionale Life and Life Onlus, presente in tre Paesi del Terzo Mondo e a Palermo già da 10 anni, che sostiene soprattutto le famiglie con figli, fornendo beni di prima necessità per i più piccoli.

Nell'immagine,  simbolica:  il Municipio di Palermo (Palazzo delle Aquile) illuminato col Tricolore nel periodo della quarantena obbligatoria nazionale.

X