Soroptimist
search

Convegno nazionale

Diritti umani e divario di genere

Convegno
chevron_left
chevron_right

Il Club di Perugia ha partecipato, il 25 marzo 2023, al Convegno nazionale, organizzato dal Club di Terni dal titolo " Agenda ONU - Obiettivo n.5 Laboratorio Italia - Diritti umani e divario di genere, che si è tenuto a Terni. Nella foto da sinistra: Leila Picco (già Presidente Nazionale), Antonietta Lupi (Presidente Comitato Nazionale Consulte e Pari opportunità), Mariolina Coppola (Past President), Giovanna Guercio (Presidente Nazionale), Stefania Capponi (Presidente del Club di Terni), Adriana Macchi (Presidente Eletta). 

Di estremo interesse per il folto uditorio è stata la relazione della dott.ssa Monica Velletti, Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Terni che, in applicazione della recente legge Cartabia, ha istituito a Terni procedure per intercettare la violenza sulle donne e sui minori anche nei giudizi civili riguardanti le separazioni dei coniugi, in modo da disporre l'affidamento dei figli solo dopo aver accertato eventuali situazioni di violenza.

Domenica 26 marzo 2023, la Presidente Nazionale Giovanna Guercio e la Presidente del Club di Messina Linda Schipani sono state gradite ospiti delle socie del Club di Perugia nella visita guidata alla mostra "Il meglio maestro d'Italia. Perugino nel suo tempo" presso la Galleria Nazionale dell'Umbria.

X