Soroptimist
search

La foresta risuona

Xilografie di Mariaelisa Leboroni

La
chevron_left
chevron_right

Perugia Palazzo della Penna - Via Podiani, n.11 - 13.05.2022 ore 17.30

La mostra è organizzata nell'ambito del progetto nazionale "Rinasce la foresta che suona", finalizzato alla ripiantumazione di una parte dei boschi di abete rosso distrutti nell'ottobre 2018 dalla tempesta Vaia, che si abbatté su una vasta area delle montagne del Trentino. Le xilografie dell'artista Mariaelisa Leboroni rappresentano un momento di riflessione sull'importanza degli alberi come alleati dell'uomo nel contrasto ai cambiamenti climatici e nella salvaguardia del nostro pianeta.

Gli alberi hanno sempre avuto un posto speciale nella vasta produzione artistica di Mariaelisa Leboroni, che ha saputo interpretarne, nelle sue incisioni, le tante varietà presenti in natura ma anche crearne di nuove, scaturite dalla sua fervida immaginazione.  Gli alberi diventano protagonisti esclusivi di una mostra che si inserisce nel progetto di sviluppo sostenibile e di tutela ambientale adottato dal nostro club e realizzato dalla Magnifica Comunità di Val di Fiemme. 

https://www.vivereperugia.it/2022/05/13/leboroni-e-i-suoi-alberi-xilografati-quando-la-foresta-risuona-a-perugia/2100179714/

X