Soroptimist
search

Charter, Soroptimist Day e auguri natalizi

Con presentazione delle nuove Socie

Charter,
chevron_left
chevron_right
  • Club: Pescara
  • Autore: Raffaella Cordisco
  • Ultima modifica: Dicembre 2021

Mercoledì 8 dicembre 2021 il Club di Pescara, alla presenza della Presidente Nazionale Giovanna Guercio, ha celebrato il 53° anno della sua fondazione, il Soroptimist Day, festeggiando anche per i tradizionali auguri natalizi.


Nell'occasione sono state presentate le nuove socie: Adele Bianco, Sociologa del Dipartimento di Scienze filosofiche, pedagogiche ed economico-quantitative dell'Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara e Francesca Di Monte, assistente arbitrale nazionale e internazionale di serie A e B maschile e Consulente privacy aziende pubbliche e private (DPO Data protection officer). 

La tradizionale festa degli auguri si è svolta in un'atmosfera di caldo spirito natalizio, durante una serata pienamente degna dell'orgoglio soroptimista, piena di contenuti, di eleganza e di Amicizia. La serata ha visto la partecipazione di circa sessanta invitati, tra socie e ospiti rappresentanti dei Club Soroptimist di Chieti, L'Aquila e Teramo, Lions e Rotary. Come cadeaux natalizi sono state donate a tutte le Socie delle splendide boule decorative personalizzate con il proprio nome.

Infine, la Presidente nazionale Giovanna Guercio ha ricordato al pubblico presente l'importanza del Soroptimist Day per celebrare il 10 dicembre di ogni anno, a livello mondiale, la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione Nazionale dei diritti umani, ribadendo l'importanza di attivare sinergie per agire efficacemente al fine di favorire uno sviluppo coerente nel rispetto dei diritti umani, nella lotta alla povertà e alle diseguaglianze. 

Ph. foto Luciana Alterio 

X