Il Soroptimist Club di Pescara collabora all'iniziativa della famiglia Sparvoli di emettere un bando per due borse di studio per due ragazze vincitrici del premio intitolato alla socia Gabriella Sparvoli, illustre docente recentemente scomparsa e che resta presente nei cuori delle socie del Club cui si è dedicata con amore.
Dalle parole del figlio della Professoressa Sparvoli, Raffaele Mauro "Sono felice di annunciare una nuova iniziativa dedicata alla memoria di mia madre, Gabriella Sparvoli. Si tratta di un premio creato dalla nostra famiglia e da mio padre, Giuseppe Mauro, assieme al Soroptimist Club Pescara di cui è stata socia e Presidente.
Gabriella è stata docente di lingua e letteratura inglese, nel corso della sua vita si è dedicata alla formazione di diverse generazioni di studenti ed insegnanti. La sua attività è stata caratterizzata da una grande passione, dal costante aggiornamento professionale e dall'applicazione e utilizzo di strumenti didattici innovativi.
In alcuni momenti cruciali della sua vita ha beneficiato di borse di studio, come la partecipazione al programma Fulbright, che le hanno aperto porte in termini di formazione e sviluppo professionale.
Per questo motivo questo premio è dedicato a giovani donne di talento che possano avere un aiuto e uno slancio nei loro studi, nella loro carriera e nell'apertura a contesti internazionali. La deadline per inoltrare la candidatura è tra dieci giorni, a fine Aprile, in allegato il regolamento con le regole di partecipazione. Rispetto al primo annuncio l'iniziativa è stata estesa a tutte le scuole secondarie.
Per ogni domanda o delucidazione contattateci pure !