Soroptimist
search

Corso gratuito di educazione finanziaria

Corso

Realizzazione del corso in presenza programmato per il 21 ottobre 2021 presso la sede di "On the Road Società Cooperativa Sociale" di Pescara.

Dalla sinergia e collaborazione tra Soroptimist e Banca d'Italia è nato un progetto di educazione finanziaria pensato per le donne! 

Soroptimist International d'Italia ha tra le proprie finalità l'avanzamento della condizione femminile creando opportunità per migliorare anche la vita professionale delle donne, l'uguaglianza di genere e la parità dei diritti e per fare ciò ritiene essenziale promuovere e sostenere formazione delle donne.

Il Comitato per la programmazione ed il coordinamento delle attività di educazione finanziaria istituto presso Banca d'Italia, ha la finalità di promuovere e finanziare iniziative volte ad innalzare conoscenza e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.

Dal protocollo d'intesa si è proseguito sino alla realizzazione del corso destinato alla formatrice soroptimiste che impartiranno, poi, le lezioni di educazione  finanziaria al pubblico. 

X