Soroptimist
search

Camminare con scarpe diverse

per la parità di genere

Camminare

Il Soroptimist International d'Italia e la Federazione Europea hanno messo in campo una serie di azioni per celebrare la Giornata Internazionale della Donna 2023. Le donne rappresentano attualmente il 50% della popolazione mondiale, eppure ancora oggi, quasi metà di questa popolazione femminile non ha accesso ai medesimi diritti sociali e civili, alle stesse opportunità educative e professionali ed è vittima di abusi e violenze di genere.

Il Soroptimist Club di Pescara aderisce alla proposta del Soroptimist International of Europe (SIE) per la Campagna di Federazione attraverso lo slogan WALK IN DIFFERENT SHOES FOR GENDER EQUALITY - CAMMINARE CON SCARPE DIVERSE PER LA PARITA' DI GENERE. Siamo liete di invitare tutte voi e tutte le donne e le ragazze ad indossare due scarpe diverse l'8 marzo, per divulgare sempre di più la consapevolezza della continua disuguaglianza globale che le donne sperimentano nella loro vita quotidiana. 

La Federazione propone inoltre di sostenere la presenza di Soroptimist sui social media l'8 marzo incoraggiando le socie a filmarsi mentre camminano con due scarpe diverse e a pubblicare il filmato online proprio per sensibilizzare ulteriormente sulle disuguaglianze che le donne incontrano ogni giorno. Per è possibile: 

➢ Utilizzare un formato Instagram Story o Reel (1080 x 1920 px) durante le riprese

➢ Pubblicarlo sull'account dei social media dell'Unione/del club

➢ Taggare @soroptimistinternationalditalia e @SoroptimistInternationalofEurope su Facebook;

@italiasi e SIE @soroptimisteurope su Instagram

➢ Aggiungere gli hashtag #soroptimistitalia #acceleriamoilcambiamento #soroptimisteurope

#westandupforwomen #internationalwomensday #womensrights

https://www.soroptimist.it/it/progetti-nazionali/8-marzo-giornata-internazionale-della-donna-2023-131/

X