-->
CLUB

Progetti | 26-10-2020

Un asilo per il Madagascar

E' stata inaugurata, nei pressi della capitale malgascia, in una zona senza acqua ed elettricità, la nuova struttura, rinnovata e ampliata, di un asilo che ospita venticinque bambini e consente alle loro madri di lavorare nei campi di riso circostanti. Il progetto è stato interamente finanziato dal club Piacenza per suggellare il recente gemellaggio con il club Antananarivo Mandrosoa. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco della città, della presidente del villaggio, dei genitori e delle soroptimiste malgasce che sostengono l’asilo dalla sua nascita, avvenuta nel 2009, e che, come accade annualmente, hanno donato ai bambini grembiuli e zaini con materiale scolastico.

Soroptimist Piacenza

Il Club di Piacenza è il 62° dell’Unione Italiana. E’ stato fondato il 2 Marzo 1974.

Club gemellati: Buxton (Gran Bretagna); Grasse (Francia); Linz (Austria); Nagaoka (Giappone) Club Antananarivo Mandrosoa (Madagascar)

Precedente sito:
www.soroptimist-piacenza.it

REGIONE

EMILIA-ROMAGNA

VICE PRESIDENTE NAZIONALE

Barbara Newman


presidente@soroptimist-piacenza.it

IN PRIMO PIANO

Club Piacenza 07-12-2020

Save the date

Conversazione con Marina Elli

Il giorno 7 dicembre avrà luogo, sulla piattaforma ZOOM, una conversazione con la socia Marina Elli sul tema “La resilienza delle donne viene da dentro”.

Gaia Paradiso - Club Piacenza

Club Piacenza 01-12-2020

Giornata mondiale contro l'AIDS

Campagna informativa sostenuta dal Club

In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS il Club ha sostenuto una campagna per evidenziare le modalità di contagio. E’ stata realizzata una locandina

Gaia Paradiso - Club Piacenza

Club Piacenza 25-11-2020

Orange the world

Una locandina informativa contro la violenza

In occasione delle giornate di attivismo per combattere la violenza di genere il Club ha prodotto una locandina informativa che viene veicolata sulla pagina Facebook. Inoltre,

Gaia Paradiso - Club Piacenza