Soroptimist
search

CAMMINARE CON SCARPE DIVERSE PER LA PARITA' DI GENERE

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Obiettivi:

CAMMINARE

Camminata non agonistica per le vie della nostra città


Sabato 9 marzo il Club Piombino, aderendo alla campagna WALK IN DIFFERENT SHOES FOR GENDER EQUALITY – CAMMINARE CON SCARPE DIVERSE PER LA PARITA' DI GENERE” organizza una camminata non agonistica per le vie della nostra città, con scarpe diverse, per divulgare sempre più la consapevolezza della disuguaglianza che le donne sperimentano nella loro vita quotidiana e per la parità di genere.

La partenza è in Piazza Verdi, con arrivo a Calamoresca e ritorno. L'iscrizione è effettuabile direttamente alla partenza, con una donazione minima di € 3.

Come affermato dalle Nazioni Unite, “L'uguaglianza di genere è un diritto fondamentale per un mondo pacifico, prospero e sostenibile”. La Giornata Internazionale della Donna, ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite nel 1977 e che viene celebrata l'8 marzo di ogni anno, sottolinea l'importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando le conquiste sociali, economiche e politiche e portando l'attenzione su questioni come l'uguaglianza di genere, le discriminazioni e le violenze contro le donne. Questa ricorrenza costituisce un momento per riflettere sulle conquiste ottenute, chiedere nuovi cambiamenti e celebrare atti di coraggio e determinazione delle donne che si sono distinte nella storia. Il mondo ha fatto notevoli progressi in diversi ambiti, ma nessun Paese ha raggiunto ancora la parità di genere.

X