Soroptimist
search

Medi@libro

Concorso per giovani lettori creativi

Medi@libro

Leggere, riflettere e creare: torna MediaLibro, il concorso per giovani lettori creativi organizzato dal Club Piombino e dalla Biblioteca Civica Falesiana, dedicato agli studenti della scuola media.

Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 390 studenti, il concorso viene riproposto anche per l"anno scolastico 2021-2022 sul tema parità di genere e conoscenza/coscienza di sé.

Mercoledì 11 maggio si è tenuta la premiazione del concorso Medialibro, organizzato da Soroptimist International Club Piombino, in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di proporre la lettura come piacere, favorendo lo sviluppo creativo e intellettuale delle nuove generazioni. I ragazzi si sono cimentati nella reinterpretazione personale del libro scelto tra quelli proposti utilizzando vari linguaggi espressivi, video, arte e riscrittura, toccando temi che invitano a riflettere sulla contemporaneità.

I vincitori sono stati premiati con buoni acquisto libri e con la possibiltà di partecipare ad un laboratorio di arte e ad uno di scrittura creativa, per un valore di 500,00 €

X