Ha avuto luogo il 15 gennaio nella Villa Baschiera-Tallon, che ospita anche la sede del Club, l'apertura dell'anno sociale, il secondo per la Presidente Fiorenza Poletto, che insieme alle socie ha dato il benvenuto ufficiale a tre delle cinque nuove socie entrate a far parte del Club. Presente anche una giovane studentessa del MIT di Boston, ospite di due scuole pordenonesi nella rete degli scambi internazionali.
Il 15 gennaio si è aperto l'anno sociale del Club presieduto da Fiorenza Poletto con una conviviale presso la Villa Baschiera-Tallon, sede della Fondazione attualmente presieduta dalla socia Fulvia Mellina. Anche quest'anno le socie hanno accolto una giovane studentessa del MIT di Boston, Jennifer Zhang, che grazie alla rete degli scambi internazionali, ha tenuto lezioni in inglese su intelligenza artificiale, matematica e robotica presso gli istituti Isis Marchesini e l'Ipsia Della Valentina di Sacile. Hanno fatto ingresso ufficiale nel Club tre nuove socie: Giulia Bongiorno, Chiara Cristini e Elisa Pontoni.
Giulia Bongiorno, che con i suoi 31 anni è la più giovane fra le socie del Club, è fisioterapista, è inoltre campionessa italiana, europea e mondiale di pattinaggio-corsa a rotelle, e allenatrice nella stessa disciplina. Unendo le sue competenze ha preso parte attiva al progetto che al CRO di Aviano ha implementato le cure e la riabilitazione delle donne operate al seno, ponendo nuove prospettive anche per altri pazienti con esiti da patologie tumorali.
Chiara Cristini, che per l'Ires FVG è progettista, coordinatrice di progetti a finanziamento comunitario e percorsi formativi post diploma e post laurea, già consigliere di parità della Provincia di Pordenone, è attualmente presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pordenone.
Elisa Pontoni è dirigente medico del Dipartimento di emergenza dell'ospedale di Pordenone, specializzata e particolarmente impegnata anche nella promozione della medicina di genere.
(in collaborazione con Cristina Savi)