Soroptimist
search

UNA VILLA FRA LE NOTE

Concerto di solidarieta' - Interclub Pordenone e Alto Friuli

UNA
chevron_left
chevron_right
  • Club: Pordenone
  • Autore: Piera Roncoletta
  • Ultima modifica: Settembre 2020
  • Alto Friuli

Il progetto di realizzare un concerto che consentisse di riaprire i cancelli del parco e le porte della villa della Fondazione Baschiera -Tallon, sede del Soroptimist Club di Pordenone, dopo mesi di silenzio e la mancanza di rapporti sociali in presenza, è stata la molla che ha mosso le presidenti Maria Antonietta Bianchi del Club di Pordenone e Mariko Masuda del Club di Alto Friuli a ritrovarsi con le socie per questo evento dedicato alla Musica.

 

La villa rifiorisce grazie alla presenza degli artisti dell' Associazione "Amici della gioventù musicale" di Trieste che con un programma vario e accattivante solleva gli animi di tutti i presenti. Graditissima l'interpretazione di Mariko Masuda al violino di brani tradizionali giapponesi.
Il concerto porta con sé la memoria degli sforzi dei mesi passati e vuole celebrare la ripresa.
L'evento rientra nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia "Sette note per la Pace 2019-2020: Armonia d'Intenti" con un'azione solidale per il sostegno delle persone che si trovano in disagio sociale dopo l'emergenza sanitaria. Fiorella Mattiuzzo, musicista e socia del Club di Pordenone, di cui e' Vice Presidente, ha contribuito alla organizzazione e realizzazione dell'evento. La Presidente della Fondazione Pia Baschiera - Arrigo Tallon, Fulvia Mellina, anch'ella socia del Club di Pordenone, ha fatto gli onori di casa sottolineando l'importanza dell'occasione, che ha consentito di riaprire la Villa ad eventi in presenza.

X