Orange the Word alla Torre Guevara a Potenza e a Sasso di Castalda (PZ): contro la violenza sulle donne celebrando la cultura, con le arti della città e della musica
Il 25 novembre alle 18:00 la Torre Guevara, uno dei monumenti più importanti della città, restituito di recente ai suoi cittadini, in seguito ai lavori per la realizzazione dell'omonimo Parco, si è colorata di arancione, come momento significavo di testimonianza contro la grande tragedia sociale della Violenza sulle donne. È un'iniziativa del Soroptimist Club di Potenza in collaborazione con l'amministrazione Provincia del capoluogo. Per circa 10 giorni la Torre assumerà questo colore avvolgente e diverso dal solito, in linea con iniziative simili contemporaneamente in tutto il Mondo. E' stato scelto questo luogo perchè è particolarmente caro ai potentini e, come antica torre di avvistamento, domina l'intera valle ed è visile a lunga distanza. In passato sono stati illuminbati gli edifici della Questura e dei Carabinieri, che ospitano la Stanza tutta per se.
Le iniziative dedicate a contrastare il terribile fenomeno non si fermano qui, perchè il 29 novembre, in uno dei borghi più suggestivi della provincia di Potenza, Sasso di Castalda, è stata offerta una serata intitolata "Donne e Musica", con un concerto di pianoforte a quattro mani a cura delle pianiste Vera Lizzio e Diana Nocchiero, accompagnate dall'attrice Nicole Millo.