Reinventare la Città a misura di donna
Grande successo per l'evento organizzato nel Salone Consiliare del Comune di Prato. Il nostro Club, guidato dalla Presidente Elena Lenzi, ha presentato alle istituzioni della Provincia il Protocollo del S.I. firmato con ANCI. Prezioso l'intervento della coordinatrice di Progetto Bruna Floreani e graditissimi i saluti della Presidente Nazionale Giovanna Guercio.
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
SALUTI Elena Lenzi - Presidente Soroptimist International Club Prato Giovanna Guercio - Presidente Soroptimist International d'Italia Matteo Biffoni - Sindaco di Prato Simone Calamai - Presidente Provincia
COORDINA: Marilena Chiti - Socia Soroptimist International Club Prato
INTRODUZIONE: Bruna Floreani - Coordinatrice progetto La Città che Vorrei Socia Soroptimist Club Milano alla Scala "Il progetto – Il Manifesto Soroptimist"
INTERVENTI La città dei cittadini Beatrice Magnolfi - Presidente Teatro Politeama Pratese: "Le persone al centro"
La città green Daniela Poli - Professoressa ordinaria in Tecnica e Pianificazione Urbanistica UniFi: "Sviluppo sostenibile e cura degli spazi agro-urbani"
La città inclusiva e sicura Virginia de Nanni - Ispettore della Polizia di Stato Questura di Prato & Maddalena Rossi - Ricercatrice e Docente di Urbanistica dipartimento di Architettura UniFi: "Più sicura è più bella ; Più bella è più sicura"
La città attrattiva e resiliente Irene Sanesi – Economista della cultura: "Esperienze e progetti per il territorio"
DIBATTITO
CONCLUSIONI: Elena Lenzi- Presidente Soroptimist International Club Prato