Soroptimist
search

Camminando ci si incontra

Le donne si confrontano in collaborazione con il comune di brunico

Camminando
chevron_left
chevron_right

Camminata dedicata alla giornata delle donne

In occasione della giornata dedicata alle donne, come ogni anno, insieme al comune di brunico abbiamo organizato un evento per dare voce alle donne. Quest'anno alla nostra tavola rotonda é stata data una forma leggermente diversa, molto creativa. 

Il tema di questa serata é il Networking. Connettersi ed essere connessi in una rete insieme ad altre persone.

Insieme ci siamo incontrate in piazza municipio, dove la nostra assessora Ursula Steinkasserer Goldwurm ci ha accolte con un discorso su cui riflettere. Dopo di che ci siamo incamminate per il castello di brunico, dove la presidente di Wnet Marlene Rinner ci ha spiegato cosa vuol dire conntettersi e fare parte di una rete. Inoltre anche la nostra presidente Carla Nobile in questo contesto ha presentato brevemente il nostro Club e le nostre attivitá, mostrando che siamo molto attive in una rete di donne e non solo. 

Torce alla mano, ci siamo dirette verso il Museo cvico, dove ci aspetta un'interessante presentazione di opere d'arte realizzate da donne ed un interessante workshop. Markus Pescoller, presidente Associazione Pro Museo Brunico, mostró diverse opere d'arte che tematizzano la violenza contro le donne. Dopo questo input Marion Niederkofler, direttrice Sviluppo Cittá di Brunico, ha condotto un workshop aperto sul tema Networking.

La serata é stata conclusa dalla performace di poetry slam di Vokalensamble 2000, diretta da Maria Craffonara in collaborazione con Eva Aichner. 

X