Soroptimist
search

Ogni forma di violenza è inaccettabile

Orange the world e tavola rotonda sul cyberbullismo

Ogni
chevron_left
chevron_right

Indossimao insieme l'arancione. Alziamo una voce comune contro la violenza!

Nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di quest'anno, abbiamo lanciato tre iniziative per mostrare che la violenza ha molte sfumature.

La prima iniziativa è quella che prendiamo ogni anno nell'ambito di Orange the World: dal 25 novembre al 10 dicembre, gli edifici più importanti della città di Brunico vengono illuminati di arancione per mandare un messaggio chiaro: NO alla violenza contro le donne!

La seconda iniziativa è sotto forma di una tavola rotonda sulla violenza online, il cyberbullismo. Esperti in questo campo, la pedagogista clinica e sessuale Giuditta Sereni, Francesco Campisi polizia postale e della comunicazione e la direttrice dello sviluppo della città di Brunico hanno dato un'ampia visione del mondo del cyberbullismo e risposto alle domande del pubblico.

La terza iniziativa è un segno di unione e forza: L'arancione è un colore forte e dovrebbe incoraggiare a rompere il silenzio. In  questa occasione verrano distribuiti dei braccialettiarancioni ad offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto alle donne che, dopo aver vissuto in un appartamento protetto per sfuggire ad una situazione di violenza, iniziano una nuova vita indipendente.

X