Soroptimist
search

Baby Pit Stop al Castello di Donnafugata

A Ragusa

Baby
chevron_left
chevron_right

Alla presenza della nostra Presidente, Carmela Leone, della Presidente del Comitato Provinciale dell'UNICEF, Elisa Mandarà, della Presidente Nazionale dell'UNICEF, Carmela Pace, del Delegato regionale dell'UNICEF, Vincenzo Lorefice, si è inaugurato il 1 marzo il Baby Pit Stop del Club, in un luogo magico, quale il Castello di Donnafugata, a Ragusa, messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

Un'inaugurazione emozionante, svoltasi alla presenza del Sindaco, Avv. Giuseppe Cassì, delle Assessore Clorinda Arezzo ed Eugenia Spata (anche nelle vesti di socia Soroptimista), di alcuni consiglieri comunali, tra cui la nostra Cettina Raniolo Cassì; emozionante perchè segna un punto di ripartenza dopo il lungo periodo di confinamento, causato dall'emergenza sanitaria da Covid 19, che ha annullato tutti i progetti e le iniziative dei Club e delle Associazioni su tutto il territorio nazionale ed oltre.

L'arch. Giuseppe Nuccio Iacono ha, poi, guidato magistralmente gli ospiti al Mudeco, il Museo del Costume che ospita una preziosa collezione di abiti ed accessori di proprietà di Gabriele Arezzo di Trifiletti.

Il Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare del tardo '800, e l'annesso Parco, sono  meta di un flusso continuo di visitatori.

Questa circostanza ha indotto l'Amministrazione Comunale a suggerire la realizzazione del Baby pit stop proprio all'interno dell'ampio "baglio" che costituisce l'ingresso del Castello e del Parco.

L'iniziativa fa parte del progetto nazionale nato dal protocollo di intesa tra UNICEF e SOROPTIMIST, che si irradia pervicacemente su tutto il territorio nazionale.

X