Soroptimist
search

NESSUN MONDO È LONTANO. Donne e migrazione

NESSUN

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, il Soroptimist Club Reggio Calabria ha organizzato, il 15 marzo 2022 alle ore 18.00, su piattaforma Zoom, un Webinar informativo dal Titolo: "Nessun mondo è lontano. Donne e migrazione". Un tema attuale, di cui spesso disconosciamo le effettive e complesse dinamiche. Il fenomeno della migrazione è stato analizzato da diverse prospettive, attraverso le testimonianze di specialisti del settore.


I lavori sono stati aperti con i saluti della Presidente del Club Olga Spanò e a seguire della Vicepresidente Nazionale Ada Florena. Il tema è stato introdotto dalla socia dott.ssa Olga Iiriti, psicologa e psicoterapeuta. Hanno relazionato il dott. Luigi De Filippis, medico, Responsabile Centri SAI sugli aspetti sanitari, la dott.ssa Sammarco mediatrice culturale sul fenomento della tratta e infine la dott.ssa Michela Alampi Responsabile dei centri SAI che si è soffermata sul sistema di accoglienza in Italia.

Con l'intervento della già Past President Giovanna Campolo neuropsichiatra infantile ed esperta del settore, si è conclusa la conferenza che ha riscosso particolare attenzione anche tra gli altri Clubs d'Italia e notevole gradimento per il tema attuale che è stato trattato dai relatori in modo esaustivo e puntuale.

https://us05web.zoom.us/j/85769872735?pwd=Miszd0ZUWWNSVE1KN1RaeitraWJLUT09

X