Reggio Emilia

27 maggio 2021

Paola Calvetti presenta "Le Rivali"


Dieci donne di talento che hanno cambiato la storia

Una cornice d'eccezione per il primo incontro in presenza del nostro Club.
Nel giardino del Castelletto di Villa Arnò si è tenuta la presentazione del libro "Le rivali" di Paola Calvetti, giornalista e scrittrice tradotta in molte lingue.
Emozionante ascoltarla e bellissimo rivedersi.

Il Club di Reggio Emilia ricomincia gli appuntamenti in presenza e riparte dalla lettura.

Venerdì 21 maggio alle ore 18.00 nel giardino del Castelletto di Villa Arnò è stata ospite del Club, Paola Calvetti

Giornalista, e scrittrice, ha lavorato alla redazione milanese del quotidiano «la Repubblica» e scritto per il «Corriere della Sera» e il settimanale «Io Donna». Ha diretto l'ufficio stampa del Teatro alla Scala, è stata direttore della comunicazione del Touring Club Italiano e direttore comunicazione e marketing del Maggio Musicale Fiorentino.

Finalista al premio Bancarella con il romanzo d'esordio, L'amore segreto (1999), ha pubblicato L'Addio (2000), Né con te né senza di te (2004), Perché tu mi hai sorriso (2006) e, per Mondadori, Noi due come un romanzo (2009), Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili (2012), Parlo d'amor con me (2013), Gli innocenti (2017) e il saggio Elisabetta II. Ritratto di regina (2019). I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Albania, Giappone, Olanda, Stati Uniti.

Il giardino ha fatto da sfondo alla presentazione del nuovo libro di Calvetti “Le rivali”: dieci storie di donne straordinarie che tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento si sono confrontate in segreto o combattute a viso aperto e, attraverso il motore propulsore della loro rivalità che le spingeva a migliorarsi sempre più, hanno cambiato la storia del mondo e la loro vita, lasciando un segno indelebile nell’industria, nella moda, nello spettacolo e nel giornalismo.



AUTORE: Francesca Codeluppi - Club Reggio Emilia

PRESIDENZA: Mariolina Coppola