Soroptimist
search

PREMIO MARAMOTTI : un filo che ci lega

Il Premio come metafora

PREMIO
chevron_left
chevron_right
  • Club: Reggio Emilia
  • Autore: Francesca Codeluppi
  • Ultima modifica: Settembre 2020

Il riconoscimento, istituito dalla famiglia con la collaborazione del Soroptimist Club di Reggio Emilia, e assegnato ogni anno agli studenti meritevoli dell’Istituto Nobili e del Liceo Chierici  e quest'anno aveva come tema “Moda e natura: una perfetta simbiosi”. Per quanto la moda sia un incredibile e affascinante artificio, spesso torna ad esaltare le origini dell’uomo e lo può fare con la scelta di fibre naturali, oppure scegliendo cromie che caratterizzano i paesaggi del nostro pianeta. 

La premiazione quest’anno si è svolta in live streaming con la partecipazione del dr Luigi Maramotti in rappresentanza della Fondazione Maramotti e della  presidente del Soroptimist di Reggio Emilia, Chiara Davoli Buia (vedi fotografie).

 

Un filo per unire, un filo per tessere rapporti e abiti.
Un filo per dare opportunità a studentesse meritevoli.
Tutto questo è il Premio Giulia Maramotti.
Tutto questo siamo noi, Soroptimist Club Reggio Emilia

Il Premio Giulia Maramotti è anche una metafora: un filo che tesse le nostre radici, ci mantiene salde, ci lega tutte.

Un filo che unisce donne diverse, studentesse e professioniste, che crea connessioni, che lega mondi e crea opportunità.

Tutto questo è il Soroptimist Club di Reggio Emilia.

https://www.stampareggiana.it/2020/06/12/premio-maramotti-elena-urlotti-e-nicole-cortese-si-aggiudicano-il-primo-premio/?fbclid=IwAR1u-UygEbKJe2FmUkTpeh-OUTsaeRP80ZXWXq6ucSAiurtIAdx0o0XCCzU

X