Soroptimist
search

Apertura Anno Sociale 2021-2022

Relatrice Prof.ssa Benedetta Magnani

Apertura
chevron_left
chevron_right
  • Club: Rimini
  • Autore: Giovanna Gaspari
  • Ultima modifica: Ottobre 2021

" Ragionar su Dante": questo il titolo della appassionata, dotta relazione della nostra socia Benedetta Magnani all'apertura dell'anno sociale ieri sera presso l'hotel Ambasciatori, finalmente in presenza.

E'stata l'occasione per approfondire alcuni aspetti dell'opera del Sommo Poeta e per riflettere su temi universali come l'amore, l'amicizia, l'ira, la patria, la politica, la religione..Uno stimolo a proseguire nello studio di un Poeta che riesce a parlarci anche oggi e ci rivela sempre nuove concezioni della volontà e del comportamento umano nella scelta e attuazione responsabile del bene e del male.

Alla presenza della Presidente del Single Club di San Marino Monica Michelotti, insieme a numerose socie di quel Club , due dottoresse, Giulia Pizzagalli e Sofia Lombardi Gorgia, hanno testimoniato la loro esperienza assai positiva al Corso Bocconi per la" Leadership al Femminile"; il loro entusiasmo contagioso ha confermato la validità di questa opportunità che il Soroptimist International d'Italia offre alle neolaureate. Sofia Lombardi è poi entrata a far parte del secondo e-club ( Soroptimist Net Lead)nato a Milano lo scorso settembre.

La Presidente Gabriella Vitri , felice insieme a noi per il ritorno ad una " quasi" normalità, ha ricordato i numerosi service compiuti in questo ultimo anno nonostante gli incontri virtuali, l'ultimo dei quali , l'Oasi delle Api", ha visto la nostra presenza all'Hospitality Day , manifestazione molto frequentata, che ci ha dato grande visibilità.


X