Soroptimist
search

IOR Istituto Oncologico Romagnolo

"Charity Dinner"

Obiettivi:

locandina
chevron_left
chevron_right
  • Club: Rimini
  • Autore: Stefania Mancini
  • Ultima modifica: Maggio 2025

L'evento si tiene presso la “Locanda I Girasoli” e ha l'obiettivo di sostenere i progetti di ricerca più innovativi.



Il ricavato della cena è destinato a sostenere gli studi più promettenti portati avanti presso l'IRST “Dino Amadori” IRCCS di Meldola.

Alla serata ha partecipato anche una rappresentanza del Soroptimist Club di Rimini: Maria Dora Sisti, Stefania Mancini, Rita Turci.

Il cancro al seno rappresenta circa il 42% di tutti i casi di neoplasia diagnosticati alle under-50 sul nostro territorio e negli ultimi 5 anni la sua incidenza è in aumento, seppur leggero, e coinvolge in parte proprio le ragazze. È quanto mai importante, quindi, portare avanti studi anche in grado di migliorare la qualità di vita di queste donne, per garantire il loro desiderio di costruirsi una famiglia o fare in mondo che le prospettive di carriera non siano intaccate da questa diagnosi. Grande spazio verrà dato quindi alla lotta contro il cancro al femminile: una causa per cui il territorio di Riccione era già sceso in campo durante il mese di febbraio e marzo, con eventi specifici di raccolta fondi come “Una Piega per lo IOR” e la distribuzione delle mimose solidali.

X