Soroptimist
search

Pubblicazione

In un libro i manifesti dei ragazzi contro la violenza di genere

Pubblicazione
chevron_left
chevron_right

Una mostra sulla violenza di genere, nata con il coinvolgimento degli studenti, è diventata una pubblicazione che vuole essere un progetto educativo a disposizione anche di altri ragazzi.

Il cofanetto è stato presentato ieri sera nella biblioteca di Vobarno, alla presenza delle socie del Soroptimist Club Saló Alto Garda Bresciano, del sindaco di Vobarno della dirigente scolastica dell'Istituto Perlasca di Idro e Vobarno della consigliera di parità di Regione Lombardia e del Gruppo Silmar, sponsor del progetto degli insegnanti e alcuni dei ragazzi coinvolti nel progetto. Sono intervenute alcune delle autrici della pubblicazione che hanno seguito anche il percorso con gli studenti


Una mostra sulla violenza di genere, nata con il coinvolgimento deglistudenti, è diventata una pubblicazione che vuole essere un progetto educativo a disposizione anche di altri ragazzi.

Il cofanetto è stato presentato ieri sera nella biblioteca di Vobarno, alla presenza delle socie del Soroptimist Club Saló Alto Garda Bresciano, del sindaco di Vobarno Paolo Pavoni,della dirigente scolastica dell'Istituto Perlasca di Idro e Vobarno Maurizia di Marzio, della consigliera di parità di Regione Lombardia Annamaria Gandolfi e di Roberta Niboli delGruppo Silmar,sponsor delprogetto.

Sono intervenute alcune delle autrici della pubblicazione che hanno seguito anche il percorso con gli studenti. Gli insegnanti Licia Caraffini e Rossella Piccirillo e alcuni dei ragazzi coinvolti nel progetto. Da tutti un forte plauso per il significativo lavoro realizzato dai ragazzi. La Presidente Giuliana Bianchini, ha messo in luce come il progetto sia perfettamente in linea con la "mission" del Soroptmist, che attraverso azioni concrete, promuove i diritti umani, promuove il potenziale delle donne e dà sostegno all'avanzamento della condizione femminile.

X